loader

Questa citazione mi sta molto a cuore perché è tutto ciò che vorrei essere ma non sono.Il prendere la vita con leggerezza, guardando sempre il lato positivo, senza lasciarmi scalfire dalle intemperie che la vita ci pone davanti.
Ogni volta che guardo al mio futuro, ai miei sogni, li vedo sempre difficili da raggiungere, e andando avanti nel percorso per realizzarli li sento sempre più lontani da me. Studiare medicina è il mio sogno più grande, quello che occupa la maggior parte della mia mente, ed ultimamente gli sto dedicando molto più tempo di quanto non abbia mai fatto, com’è anche giusto che sia.
Il fatto di mettermi ad analizzare ogni pomeriggio il futuro che mi aspetterà, quasi a costruirlo con le mie stesse mani e i miei stessi pensieri, mi sta ponendo davanti al fatto che è il sogno più vicino al quale io possa accedere. Ci tengo tanto, come se ne dipendesse la mia stessa vita – e un po’ è davvero così. La quarantena mi sta permettendo di andare più a fondo nei miei pensieri, di navigarci dentro, scoprendo che effettivamente questo è quello che voglio fare, che questo è quello che voglio. Voglio indossare un camice, aiutare le persone, e questo isolamento mi sta spronando a fare sempre di più,
Ciò che mi manca mi impedisce di essere come detto nella citazione: spensierata, con la testa leggera e con l’attenzione focalizzata sulle futilità. Mi auguro che con il tempo io riesca ad avere una visione più positiva della vita, e di guardare con occhi diversi tutto ciò che mi circonda.